Politica di rimborso e reso

Panoramica

La nostra politica di rimborso e restituzione dura 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o un cambio.

Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Diverse tipologie di merce sono esenti dalla restituzione.

Altri articoli non restituibili:

  • Gift cards
  • Prodotti software scaricabili
  • Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

Per completare il reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Prodotti con evidenti segni d’uso
  • CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, cassetta o disco in vinile che ĆØ stato aperto.
  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, ĆØ danneggiato o manca di parti per motivi non dovuti a un nostro errore.
  • Qualsiasi articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.

Se sei approvato, il rimborso verrĆ  elaborato e un credito verrĆ  automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la societĆ  della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Successivamente, contatta la tua banca. Spesso c’ĆØ un po’ di tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@bmelettroinformatica.it .

Articoli in saldo

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Scambi

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se devi cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail a info@bmelettroinformatica.it e invia il tuo articolo.

Regali

Se l’articolo ĆØ stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrĆ  inviato un buono regalo.

Se l’articolo non ĆØ stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha spedito l’ordine a se stesso per consegnarlo a te in un secondo momento, invieremo un rimborso al donatore e lui scoprirĆ  il tuo reso.

Spedizione resi

Per restituire il prodotto, ĆØ necessario inviare il prodotto per posta Vi Invieremo l’indizzo dopo l’approvazione del reso.

Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione dell’articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrĆ  detratto dal rimborso.

A seconda di dove vivi, il tempo necessario per raggiungere il prodotto sostituito può variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo info@bmelettroinformatica.it per domande relative a rimborsi e resi.